Calici di Stelle
Calici di Stelle risplende anche quest’anno come da vent’anni a questa parte nella consueta cornice del borgo di Santarcangelo di Romagna. Venti anni di brindisi sotto il campanone con una crescita continua nelle presenze
e nei contenuti della manifestazione. Grazie alla collaborazione tra Pro Loco, Città Viva, Comune di Santarcangelo e soprattutto alle 45 cantine presenti che rappresentano gran parte della Romagna, venerdì 10 e sabato 11 agosto dalle 19:30 alle 00:30, il centro di Santarcangelo sarà da location al percorso di degustazioni dei vini accompagnati da interventi musicali di alta qualità.
“GIÀ LETTI” MERCATINO DEL LIBRO
Piazza Ganganelli, a cura del gruppo “Amici Biblioteca Santarcangelo”. Attività di autofinanziamento per la Biblioteca Comunale “Antonio Baldini”.
DEGUSTA IN GROTTA
Tour guidato alla scoperta delle grotte di Santarcangelo con degustazione di vino finale. Ingresso, visita guidata e degustazione € 5,00. Partenza tour dall’ufficio IAT
PROLOCO. Orari 21:30 / 22:30 / 23:30
ESTEMPORANEA DI PITTURA
Per le vie del borgo, venerdì 10 agosto a cura dell’Ass. Santarcangelo dei Pittori.
GIOCO DEL TAMBURELLO
Nell’antico sferisterio della città, venerdì 10 agosto si svolgerà il “Torneo delle Porte”
“UNEARTH. Portare alla luce”
Nelle sere di Calici di Stelle fino alle 00:30, è possibile visitare la mostra “UNEARTH. Portare alla luce” dei due artisti visivi Eron e Andreco. Il progetto, creato in forma di intervento diffuso, dialoga con la collezione permanente, composta da dipinti che vanno dal tardo Medioevo all’Ottocento e da reperti archeologici compresi tra il Paleolitico e l’Età Romana.